Recupero dati

Diagnosi gratis

Entro 8 ore lavorative, diagnosi preliminare al recupero dati, GRATUITA e senza impegno • Massima garanzia di recupero dati • Il pagamento è dovuto solo se il recupero dati è effettuato positivamente.


Diagnosi Gratuita
Gratuita ed effettuata entro 8 ore...
 
La diagnosi preliminare

La diagnosi preliminare al servizio di recupero dati è la fase che permette di individuare il tipo di danno subito dal supporto e la relativa entità, determinare quali procedure adottare per procedere con l'eventuale fase di recupero e quindi emettere un preventivo di spesa.

Punto di forza, vanto della nostra azienda, è l'assoluta gratuità della diagnosi e, diversamente da altre aziende operanti nel settore, la rapidità. Siamo infatti in grado di effettuare la diagnosi entro 8 ore dalla ricezione del supporto!

Non per questo la diagnosi è meno precisa o superficiale, ma semplicemente la diagnosi in quanto tale, grazie anche all'avanzato livello tecnologico dei nostri laboratori, termina con l'identificazione strumentale dei problemi di accessibilità ai dati e, in base alle diverse operazioni da effettuare per il recupero, porta all'emissione del preventivo. Non potrà essere quindi inviato al cliente, contestualmente al preventivo, nessun elenco di file recuperabili con informazioni relative all'integrità degli stessi, in quanto per fornire tali elenchi è ovviamente necessario procedere all'effettivo recupero che avviene solo dopo l'accettazione del preventivo.

Sul preventivo sono quindi indicate voci di costo relative alla diverse tempistiche di recupero, che possono essere quindi scelte dal cliente in funzione delle proprie esigenze, e al tipo di supporto su cui memorizzare i dati recuperati. A tutela del cliente, garanzia della nostra serietà e professionalità, ogni preventivo prevede la clausola "Nessun importo è dovuto se il recupero dati dovesse risultare tecnicamente non effettuabile". Viene in questo modo garantito il recupero dei dati richiesti e specificati dal cliente sui moduli di ingresso, quindi accettando un preventivo non si è tenuti al pagamento se, come minimo, questi dati non sono recuperati. In ogni caso, tutti i dati recuperabili sono trasferiti sul nuovo supporto senza, ovviamente, alcun costo aggiuntivo.

Per richiedere la diagnosi è sufficiente scaricare e compilare il relativo modulo in ogni sua parte ed allegarlo al supporto da spedire. Anche se non è strettamente necessario, consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per avvisare dell'avvenuta spedizione o, in alternativa, di inviare in anticipo copia dei moduli a mezzo fax od email. In tal modo è possibile attivarsi tempestivamente in caso di mancate consegne da parte dei vettori.

 

Come procedere

Come posso inviare il mio hard disk o altro supporto?

Le modalità di richiesta del servizio sono semplicissime.

E' sufficiente scaricare e compilare il modulo per la diagnosi gratuita e spedirlo con il supporto, opportunamente imballato, alla nostra sede.

 

Consigli utili

I consigli dei nostri esperti

Leggete la pagina con alcuni suggerimenti da parte dei nostri esperti sul cosa fare e cosa non fare quando si deve affrontare una situazione di possibile perdita di dati...